I principi fondamentali della Metabolismo Basale + esercizi specifici

Per combattere la cellulite, è importante conoscere le cause scatenanti. La cellulite, infatti, è proprio una malattia e va trattata su più fronti.

Per cominciare i tuoi workout specifici per i glutei per eliminare la cellulite inizia a valutare se hai anche da perdere peso. In talcaso è bene unire agli esercizi per i glutei anche una buona alimentazione a basso contenuto di lipidi prescritta dal tuo dottore.




In aggiunta agli esercizi specifici e ai trattamenti non sottovalutare che ci sono anche dei massaggi che possono aituare il microcircolo a condurre meglio i liquidi in eccesso. Quindi, via libera a lezioni di yoga, camminate e bicicletta all'aperto che eliminano l'accumulo nella parte bassa del nostro corpo.


Vietato totalmente stare in sala pesi e fare sforzi troppo grandi come attrezzi e crossfit. Gli strati muscolari in quelle condizioni accumulano acqua in eccesso e aggraverebbero la situazione.

 


I MIGLIORI ESERCIZI PER I GLUTEI E GAMBE.



Un esercizio fondamentale elementare e decisamente utile per aiutare a diminuire la cellulite (anche in presenza di adipe) su b-side e arti inferiori, è lo squat.

L'esecuzione consiste nel mimare l'atto del sedersi, senza affidarsi a nessuna superficie ma tenendo la schiena eretta e le spalle basse.

Per avere un'efficacia anticellulite, lo squat va eseguito con calma e consapevolmente (no a movimenti veloci). È fondamentale inoltre essere costanti nel tempo per conquistare gli obiettivi desiderati: la scadenza ideale è a giorni alterni.

Se vuoi vedere un programma di allenamento guarda questo: esercizi sedere:


AFFONDI


Subito oltre lo Squat, l'affondo è il secondo indispensabile esercizio da provare contro la ritensione idrica


Per fare questo esercizio è necessario inchinarsi alternativamente su entrambe le gambe mantenendo una postura con spalle dritta e sguardo in avanti. Ricordati di contrarre l'addominale nel corso di questo movimento, per agire anche sulla parte alta simultaneamente ai glutei.


Fate molta attenzione ad espletare correttamente l'esercizio, evitando movimenti troppo veloci che potrebbero provocare contratture ai muscoli.

L'esecuzione, difatti, deve apparire il più possibile "molleggiata".

Continua a leggere sul sito ufficiale


COME USARE IL FOAM ROLLER.


Se sei tutte le volte alla scoperta di nuovi arnesi per allenarti e eliminare la cellulite allora devi provare ad ogni costo il FOAM ROLLER, un rullo di gomma da utilizzare sul pavimento e che puoi ordinare in tutti i negozi sportivi


Così come per gli allenamentida fare in casa, questo attrezzo è in condizione di agire sui punti critici delle ragazze che vengono colpite dalla cellulite.

Per eliminare del tutto la pelle a buccia d'arancia sulle cosce, si fa scorrere il corpo sul suddetto attrezzo che,appunto, verrà posto sotto la fascia interessata (mettendosi supine o prone a seconda dell'area da trattare).

Lo stesso discorso vale per i glutei: ci si mette sul rullo e si fanno scivolare i glutei avanti e indietro.



YOGA: ESERCIZI PER I GLUTEI.


Insieme ai workout, non esiste nulla di meglio per combattere la cellulite che lo Yoga. Questa disciplina infatti, da sempre diffusa in oriente, viene utilizzata specialmente a ripristinare l'equilibrio del nostro corpo, spirituale ed apparente, e quindi favorire una regolare circolazione linfatica.

Le posizioni che funzionano meglio contro la cellulite di glutei e cosce, sono quelli "capovolti". Questi ultimi, invero, ristabiliscono la correta circolazione linfatica e diminuiscono i ristagni di liquidi e tossine (all'origine della cellulite).

L'asana più proposto è l'aratro. Si parte da una postura supina e si sollevano entrambe le gambe tese fino a portarle al di là della testa. Le braccia restano ben salde a terra e distese in rotta precisamente opposta alle gambe.

Fonte




1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15

Comments on “I principi fondamentali della Metabolismo Basale + esercizi specifici”

Leave a Reply

Gravatar